Il compromesso o preliminare di vendita per comprare casa

I contratti principali per comprare casa sono sostanzialmente 3:
* La proposta irrevocabile di acquisto
* Il compromesso
* Il rogito (che ha l’efficacia di un atto pubblico)

Quando avrai fatto tutte le tue valutazioni e i controlli necessari e formulata una proposta di acquisto che sia stata accettata dal venditore, vi dovrete incontrare per finalizzare l’accordo che impegnerà le parti l’una a comprare e l’altra a vendere l’immobile secondo determinate modalità.
Questo viene detto appunto Compromesso o Preliminare di Vendita. Il termine compromesso significa il raggiungimento di un accordo nel quale entrambe le parti rinunciano a qualcosa o danno qualcosa all’altra in cambio di qualcos’altro. In questo caso tu come compratore ti impegni a pagare una certa somma e il venditore a concederti un suo bene che in questa situazione è un immobile di sua proprietà.

Prima di questo incontro sarà molto importante, e lo capirai all’atto del compromesso, che tu abbia compilato correttamente la proposta irrevocabile di acquisto e che tu abbia incluso tutte le clausole opportune.



Scopri la Guida per Comprare la
Casa dei Tuoi Sogni:

cover

Per compilare correttamente la proposta di acquisto, inserendo inoltre le clausole migliori che tuteleranno il tuo acquisto e renderanno la transazione una semplice formalità, Acquista: La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni”.

Tutto dovrà essere per iscritto in quanto le promesse verbali potrebbero non essere mantenute o potrebbero esserci dei malintesi in quanto tu volevi un qualcosa e il venditore aveva interpretato in un altro modo. E come dice il detto è vero che “Verba Volant, Scripta Manent”.

Aver incluso in forma scritta tutte le clausole opportune ti permetterà di far valere gli accordi presi verbalmente o di avere la possibilità di recedere nel caso in cui il venditore non mantenga dei patti specifici che avevate preso. E questo ti risparmierà molte arrabbiature e soprattutto molte migliaia di euro.

Prima di firmare il compromesso vanno inoltre fatti tutta una serie di accertamenti per assicurarsi che il venditore sia l’effettivo proprietario dell’immobile e per assicurarsi che tutto sia a posto. (Acquista La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni per sapere tutte le procedure e gli accorgimenti da adottare per superare con successo il compromesso e rendere il rogito una semplice formalità senza sgradite sorprese)



 Raggiungi Risultati Economici
con la Tecnica di Auto Aiuto Più Potente del Pianeta
Report Gratis!
Clicca quì per Scaricarlo



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Leave a Reply