Dovresti comprare la casa più costosa del quartiere?

Quando cerchi una casa da comprare, potresti essere tentato di comprare la migliore abitazione che c’è in quel quartiere. La domanda è quindi questa: dovresti comprare la casa più costosa che c’è in un quartiere? La risposta è no. (Per scoprire tutte le migliori informazioni e strategie per comprare casa con successo, visita: Comprare casa)

Perchè?

Pensa al lungo termine: ipotizza di innamorarti di una casa meravigliosa in un quartiere. Essa ha tutto quello che potresti sognare in una casa: marmo, una cucina fantastica, una linea di finestre di qualità superiore, una qualità di costruzione eccellente, e così via. Il venditore ha certamente messo molto tempo, soldi ed energie su quella casa. Di conseguenza, l’abitazione si distingue come una perla nel blocco di case circostante. Perchè allora non dovresti acquistarla subito?

Prima di iniziare a firmare documenti, dai un’occhiata ai prezzi di vendita di case simili a quella che desideri acquistare e dovresti notare una significativa differenza di prezzo. Questa differenza dovrebbe agire metaforicamente come un secchio d’acqua sulla tua testa o una sberla che ricevi per farti vedere la realtà. La verità che potresti scoprire è che la casa dei tuoi sogni è in vendita ad un prezzo senza dubbio molto superiore che hanno quelle che possono essere comparate ad essa. A questo punto dovrebbero accendersi dentro di te dei segnali di allarme.

E quello di cui dovresti diventare consapevole è che se cadrai nella tentazione di comprare la casa più costosa del blocco di case, non farai un buon affare. Questo perchè in quel caso avrai due problemi.



Scopri la Guida per Comprare la
Casa dei Tuoi Sogni:

cover

Il primo problema è l’apprezzamento del valore della casa. Il valore della miglior casa in un quartiere è infatti soggetto ad essere ridotto verso il basso dalle strutture che sono attorno alla casa stessa. Ad esempio, se compri una causa da 700000 euro in un blocco di case da 200000 euro, quei 700000 euro sono destinati a ridursi di molto perchè il quartiere non è in grado di “supportare” quel tipo di casa. Quando tu decidessi infatti di vendere, i compratori guarderanno i prezzi delle case simili alla tua nel quartiere e non accetteranno certamente di pagare i 700000 euro che hai speso a suo tempo.

Il secondo problema è costituito dal fatto che siccome possiedi la casa più costosa del quartiere, il valore aggiunto che puoi dare alla casa facendo dei lavori di abbellimento è molto limitato. Una casa solitamente acquisisce maggiore valore se si fanno dei lavori ma nel caso della casa più costosa del quartiere, non solo non acquisirà valore ma potrebbe “tagliare” parte del capitale che hai investito. Perchè? Se investi 30-40 mila euro per ammodernarla, potresti ottenere solo 10000 euro di aumento di valore della casa nel complesso, a fronte dei 30-40 mila euro investiti. In questo caso perderesti 20-30 mila euro.

Quindi, casa dei sogni o “degli incubi”?

In conclusione, a meno che tu non possa prevedere con discreta sicurezza un aumento di valore delle abitazioni del quartiere, non dovresti comprare la casa più costosa del blocco di immobili. Se lo fai, la casa dei tuoi sogni potrebbe trasformarsi molto velocemente in un incubo.

Per trovare le migliori strategie e suggerimenti per fare un acquisto prima casa di successo, visita: Acquisto Prima Casa



 Raggiungi Risultati Economici
con la Tecnica di Auto Aiuto Più Potente del Pianeta
Report Gratis!
Clicca quì per Scaricarlo



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments are closed.