Cos’è la Proposta irrevocabile di acquisto per comprare casa

Dopo aver visitato un certo numero di case, se avrai cercato con assiduità e tenacia arriverà quell’abitazione che è nella tua fascia di prezzo e che ti fa provare una certa emozione. Avrai quindi capito che quella è la casa per la quale vorrai veramente approfondire l’eventualità del suo acquisto.

Sia che tu l’abbia trovata da solo che con l’agenzia, sarà quindi giunto il momento di fare un’offerta per comprare l’immobile che viene detta “proposta irrevocabile di acquisto”.

Perchè questo nome così complesso? Sostanzialmente quello che lo rende tale è il termine “irrevocabile”, che potrebbe infatti avere una parvenza di minacciosità.
In sostanza sta ad indicare che una volta che l’offerta sarà stata formulata e fatta pervenire al venditore (vedi La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni per imparare come fare la migliore offerta possibile in modo da avere un’alta probabilità di essere accettata e cosa controllare prima), se quest’ultimo dovesse accettarla, non ci si potrà più tirare indietro. O meglio si potrebbe ancora farlo ma non senza problemi e grattacapi vari che è certamente meglio evitare.

Prima di fare un’offerta dovrai quindi assicurarti che vuoi veramente quella casa e che la stessa sia in buone condizioni generali.



Scopri la Guida per Comprare la
Casa dei Tuoi Sogni:

cover

Dovrete inoltre, tu o il tuo agente, trattare verbalmente con il proprietario e raggiungere un accordo di massima in modo da poter evitare di perdere tempo formulando un’offerta che non verrà accettata.
Sarà molto importante in questa fase essere capaci di negoziare per arrivare ad una cifra che sia il più possibile vantaggiosa per te come compratore. (Nella La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogniviene spiegato come trattare con il venditore per farsi abbassare il prezzo finale e come arrivare a fare la giusta offerta).

Ma cosa fare se l’offerta viene rifiutata? Come comportarsi in questo caso?
(Vedi: “La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni” per sapere come comportarti se l’offerta dovesse essere rifiutata e cosa tenere in considerazione per non farti scoraggiare da questa eventualità che potrebbe invece rivelarsi paradossalmente una fortuna)

Ne: La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni imparerai a capire cosa fare prima di fare un’offerta e come formularla, quali clausole inserire per tutelare il tuo acquisto e ottenere ciò che realmente vuoi e come fare in modo che la stessa offerta abbia alte probabilità di essere accettata. Sempre nella guida viene inoltre spiegato come comportarsi in caso di accettazione, rifiuto o formulazione di una contro offerta da parte del venditore.



 Raggiungi Risultati Economici
con la Tecnica di Auto Aiuto Più Potente del Pianeta
Report Gratis!
Clicca quì per Scaricarlo



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments are closed.