Comprare una casa nuova o ‘ usata ‘ ?

Certamente il prezzo può fare la differenza tra scegliere una casa nuova o ‘ usata ‘ .

Nei grandi centri, ad esempio, la valutazione di un’abitazione ubicata in un immobile nuovo e in uno con meno di 30 anni può differire da 500 a 1000 euro per metro quadro e da 1500 a 2500 per gli immobili con più di 30 anni

Man mano che ci si sposta verso la periferia, la differenza invece diminuisce al 10 15% e anche più del 30% per le case più vecchie.

Ma ci sono anche delle variabili importanti da tenere in considerazione: in una zona dove non si costruisce da molto tempo il valore delle abitazioni usate di pregio può avvicinarsi molto al nuovo e se viene aperto un cantiere in una zona, gli immobili già esistenti si adeguerannno al rialzo conseguente.
Quindi nella scelta della tua nuova casa, anche il tasso di costruzione attuale e futura è una variabile da valutare attentamente.

Altre cose da tenere in considerazione sono il fatto che il nuovo viene costruito con materiali più all’avanguardia e con maggiore attenzione alla posizione. Quest’ultima caratteristica incide infatti positivamente sui costi di riscaldamento e su quelli per rinfrescare l’abitazione d’estate. Inoltre le spese minori per il riscaldamento sono favorite dal fatto che i soffitti nelle casa nuove sono in genere più bassi (2,70 m di norma contro i 3 metri, 3 metri e venti delle abitazioni più vecchie).
Meno spazio che però non necessariamente significa un vantaggio per tutti; dovresti infatti considerare e far incidere sulla tua scelta finale anche il fatto che tu ti possa sentire più a tuo agio in una casa con i soffitti più alti.



Scopri la Guida per Comprare la
Casa dei Tuoi Sogni:

cover

Il nuovo ti permette inoltre di poter scegliere di valutare solo quelle costruzioni che vengono realizzate con tecnologie antisismiche.

Inoltre, in teoria una casa nuova non richiederà interventi di manutenzione per molti anni e questo viene anche garantito dal fatto che il costruttore ha l’obbligo di rilasciare un’assicurazione di 10 anni che copra gli interventi di natura straordinaria.

Comunque solo (Vedi: “La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni“) può mettere al riparo con ragionevole sicurezza da eventuali sorprese future. Questo vale per l’”usato”, ma per il nuovo? (Vedi: “La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni“)

Avere un rapporto di ispezione della casa ti permetterà quindi di tutelare i tuoi diritti in massima misura ma non solo: ti potrebbe infatti anche permettere di poter trattare ulteriormente sul prezzo nel caso venissero riscontrati dei problemi.

Per sapere come e quando fare un’ispezione e come fare per trattare sul prezzo finale con il venditore consulta: “La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni“.



 Raggiungi Risultati Economici
con la Tecnica di Auto Aiuto Più Potente del Pianeta
Report Gratis!
Clicca quì per Scaricarlo



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments are closed.