Comprare casa: installare pannelli per riscaldare l’acqua? (pannelli termici)

Quando si effettua l’acquisto della prima casa valutare l’installazione di impianti ecologici per produrre acqua calda risulta essere una scelta intelligente, lungimirante ed anche e da non sottovalutare, ecologica.

Questa è anche probabilmente l‘occasione migliore in quanto aggiungere poche migliaia di euro quando si sta per effettuare un acquisto di parecchie decine di migliaia avrà un minor impatto emotivo.
I pannelli termici (a differenza di quelli fotovoltaici che servono a produrre energia elettrica), sono utilizzati per produrre acqua calda per i sanitari.
Vediamo quindi quale può essere l‘investimento iniziale e quanto si risparmierà nel tempo.

Un impianto termico in una famiglia di 4 persone può realizzare un risparmio di circa due terzi del fabbisogno di acqua calda con l’installazione sul tetto di 4 metri quadrati di pannelli termici.

L’impianto termico può costare dai 3000 ai 7000 euro compreso montaggio e Iva.
C’è poi la detrazione Irpef del 55% sulla somma pagata per l’impianto al netto di Iva.



Scopri la Guida per Comprare la
Casa dei Tuoi Sogni:

cover

Quindi se l’impianto costasse 5000 euro e permettesse di risparmiare 300 euro all’anno sulla bolletta del gas, lo stesso si ripagherebbe in meno di 10 anni e permetterebbe di avere energia gratis per 10 o 20 anni a venire.

Un impianto installato a regola d’arte infatti può anche durare 30 anni e avrà comunque un costo di manutenzione minimo all’anno.

Con queste cifre la convenienza è evidente e se ci si arma di pazienza e di buona volontà si può fare una ricerca, anche su internet, per trovare le condizioni e i prezzi migliori.
Una ricerca approfondita e magari trattare anche un po’ sul prezzo, potrebbe permettere quindi di fare un affare d’oro che si potrebbe ripagare in molto meno tempo di 10 anni, di togliersi il peso di una parte delle spese mensili, nonché di aggiungere valore all’immobile che potrà quindi essere trattato ad un prezzo maggiore nel caso si decidesse di vendere la casa.

Per comprare casa facendo tutte le migliori scelte, avendo sempre la situazione sotto controllo e risparmiando affidati a:  “La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni“.



 Raggiungi Risultati Economici
con la Tecnica di Auto Aiuto Più Potente del Pianeta
Report Gratis!
Clicca quì per Scaricarlo



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Leave a Reply