Comprare casa: fai attenzione ai rumori!

Hai decidso di comprare casa e hai trovato l’abitazione che sembra essere perfetta per te. Con non poca fatica e stress fisico e mentale hai firmato tutte le carte, trovato un notaio, parlato con i venditori, ottenuto il mutuo dalla banca ecc. Ma quello che è importante e che ti da un enorme senso di soddisfazione è che ora hai la tua casa, il tuo piccolo pezzo di mondo solo tuo. Così, man mano che prendi sonno felice la prima notte, tutto sembra essere bello e positivo. Tuttavia, un’ora dopo ti svegli a causa di un fastidiosissimo rumore che rovina il tuo umore… all’improvviso non è più tutto bello e positivo…

Per fare l’acquisto della prima casa senza stress hai bisogno di conoscere le giuste informazioni e strategie, per questo visita: Acquisto prima casa

Se hai visto il film “Mio cugino Vincenzo”, sai di cosa sto parlando. Per quelli invece che non l’hanno visto, il film racconta la storia di un avvocato, Vincenzo appunto, che si sposta dal sud per difendere il suo giovane nipote da un’accusa di omicidio. Ogni sera, Vincenzo va a dormire ma viene ogni volta svegliato da alcuni fastidiosi rumori.

Quindi, quando cercherai una casa da comprare, dovrai assicurarti di non cadere nella stessa disavventura del protagonista del film citato.



Scopri la Guida per Comprare la
Casa dei Tuoi Sogni:

cover

Perciò, quando trovi una zona o una casa o appartamento che ti piace, assicurati di guidare attorno all’area durante il giorno e le ore serali per capire se ci sono o meno fastidiosi rumori attorno all’abitazione. Tira giù il finestrino, spegni la radio e ascolta. Potresti rimanere sorpreso di ciò che sentirai.

Se passi vicino ad un passaggio a livello dovresti capire in particolare se questo potrebbe costituire un problema. Assicurati quindi di essere vicino alla casa o al condominio quando passa il treno in modo da renderti conto del rumore che potrebbe esserci all’interno dell’abitazione.

Giorni feriali e fine settimana

Chi decide di acquistare casa spesso va a vedere abitazioni il sabato e la domenica. Questo ha senso se devi lavorare dal lunedì al venerdì ma potrebbe anche procurarti delle cattive sorprese. Infatti le caratteristiche e i rumori di un quartiere durante i week end sono totalmente differenti da quelli che caratterizzano i giorni feriali. Fai quindi in modo di controllare la proprietà in entrambi i casi. Per salvaguardarti poi dalle feste dei vicini, assicurati anche di controllare l’area di sera.

Quindi, visto che si dice che essere proprietario di una casa porta pace e serenità interiori, fai in modo di controllare anche il quartiere in diversi giorni e ore in modo che questo detto valga anche per te!

Per comprare casa in serenità, senza stress e con le giuste informazioni per rendere sicuro il futuro tuo e dei tuoi cari, visita: Guida comprare casa



 Raggiungi Risultati Economici
con la Tecnica di Auto Aiuto Più Potente del Pianeta
Report Gratis!
Clicca quì per Scaricarlo



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments are closed.