Comprare Casa: cosa ti serve sapere sulla Certificazione Energetica

Dal primo luglio 2009 è stato introdotto l’obbligo della certificazione energetica anche per la compravendita di singole unità immobiliari. Non c’è ancora molta chiarezza in merito, per cui in questo articolo viene fornito un elenco dei punti importanti da sapere soprattutto per chi vuole comprare casa.

Cos’è e a Cosa Serve la Certificazione energetica?
La certificazione energetica è un rapporto che stabilisce i consumi di energia di un edificio in base a diversi parametri come l’efficenza dell’impianto di riscaldamento, la posizione dell’edificio, la capacità dell’immobile di trattenere e disperdere calore e altri indicatori.
Il rapporto, dopo le opportune analisi e in base ai risultati, attribuisce all’abitazione una “Classe di consumo”. La scala va da A+ (edifici a basso consumo) a G (alto consumo), in modo analogo a quanto avviene per gli elettrodomestici.



Scopri la Guida per Comprare la
Casa dei Tuoi Sogni:

cover

Cosa deve fare il compratore?

Vedi “La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni“.  Nell’appendice della guida scoprirai infatti cosa dovrai fare come compratore, e capirai come questo dettaglio ti potrebbe permettere di richiedere la risoluzione e un risarcimento danni.

Nella guida scoprirai inoltre:

* A quali soggetti rivolgersi per fare la certificazione

* Quanto costa

* Quanto tempo ci vuole per eseguirla



 Raggiungi Risultati Economici
con la Tecnica di Auto Aiuto Più Potente del Pianeta
Report Gratis!
Clicca quì per Scaricarlo



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Leave a Reply