Comprare casa: cosa ti puoi permettere?

Bene, hai deciso di comprare casa e stai cercando di capire cosa ti puoi permettere. Questo è un passo fondamentale in quanto prima di buttarti nella mischia e cercare una casa da acquistare dovrai analizzare attentamente quali sono le spese che dovrai sostenere e in particolar modo le spese di mutuo. Per comprare casa in tranquillità grazie alle migliori strategie e linee guida, visita: comprare casa

Pagamenti per il mutuo

Il primo passo che dovresti quindi fare per capire cosa ti puoi permettere è quello di parlare con una o più banche. Infatti, il modo migliore di procedere è quello di fare i passaggi per la richiesta del prestito e ottenere una preapprovazione per un prestito casa. In questo modo tu e il venditore della casa saprete qual’è il valore del prestito che hai la possibilità che ti venga concesso.

Quindi, una volta che avrai la preapprovazione per un mutuo, quella dovrebbe quindi essere la cifra che ti potrai permetterti di pagare? La risposta è: forse si, forse no. Infatti una preapprovazione di un mutuo si basa su diversi fattori come le tue entrate e la tua storia di accesso al credito. Tuttavia essa non tiene conto di quella che è la tua vita e i suoi sviluppi e questo potrebbe in seguito portare dei problemi.

Altre spese

Non c’è niente di più sbagliato di comprare una casa e fare sforzi estremi per pagare la rata mensile del mutuo. Questo può avvenire quando un compratore si basa sulla sola preapprovazione del mutuo o sui suoi desideri per la sua nuova casa. Certo, potresti aver acquistato la casa dei tuoi sogni, ma non permettere che i pagamenti diventino un incubo per te e per la tua famiglia.



Scopri la Guida per Comprare la
Casa dei Tuoi Sogni:

cover

Per capire quindi quanto ti puoi permettere di spendere nell’acquisto casa, dovrai considerare la tua situazione finanziaria nel suo complesso. Infatti, anche se in questo momento potresti essere in una discreta situazione finanziaria, dovrai capire se le spese che avrai in futuro potrebbero metterti sotto pressione dal punto di vista finanziario. Tali situazioni possono essere:

1 Hai programmato di avere bambini nel prossimo anno o giù di li?

2 I tuoi figli andranno a scuola prossimamente?

3 Se sei un imprenditore, le previsioni sono di un futuro stabile nelle entrate?

4 Se lavori per un’azienda, sei ragionevolmente sicuro che la stessa sia solida e che stia andando nella giusta direzione?

5 Hai qualche preoccupazione per quanto riguarda un possibile ridimensionamento del personale dell’azienda dove lavori?

6 Se sei l’unico che lavora nella famiglia, cosa accadrebbe se tu non potessi lavorare per qualche mese a causa di motivi di salute?

Queste domande generali hanno lo scopo di farti considerare la possibilità che tu possa pagare il mutuo regolarmente e senza andare in ansia. Ogni situazione, poi, è differente e quindi assicurati di valutare tutti gli aspetti della tua vita per essere sicuro che potrai permetterti di pagare con relativa tranquillità il mutuo che richiederai per comprare casa.

Per fare un acquisto casa di successo e realizzare il tuo sogno di vivere nell’abitazione dei tuoi sogni, visita: Comprare casa



 Raggiungi Risultati Economici
con la Tecnica di Auto Aiuto Più Potente del Pianeta
Report Gratis!
Clicca quì per Scaricarlo



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments are closed.

Copy Protected by Chetan's WP-CopyProtect.