Comprare Casa: Come richiedere un mutuo on line

Gli italiani sono tradizionalisti e Internet non ha ancora rivoluzionato il mercato dei mutui. La maggior parte delle persone infatti preferisce ancora rivolgersi direttamente ad uno sportello bancario per avere un contatto diretto con degli intermediari.

Tuttavia il settore dei mutui online è in crescita e la rete da la grande opportunità di fare il confronto con mutui di tipo diverso erogati da differenti istituti stando comodamente seduti davanti al proprio pc.

Un altro vantaggio è dato dal fatto che alcuni mutui sono particolarmente vantaggiosi in quanto sono delle offerte riservate solo a chi ne fa richiesta via internet

Inoltre anche le banche si stanno adeguando sempre di più e molte, come Intesa ed Unicredit ad esempio, danno la possibilità di compilare on line un modulo di richiesta che serve comunque fondamentalmente per avere un primo contatto che verrà poi approfondito telefonicamente.

Se trovi quindi un mutuo particolarmente vantaggioso online e desideri portare a termine la transazione questi sono i passaggi da fare:

1 Compilare un form che richiederà dati generali quali l’importo richiesto, il tasso, il numero di anni, la città in cui risiedi, la tua professione ecc.



Scopri la Guida per Comprare la
Casa dei Tuoi Sogni:

cover

2 Confrontare i risultati in base alle differenti condizioni e spese.

3 Fare una richiesta di fattibilità. La richiesta potrai inoltrarla via internet gratuitamente e senza impegno.

4 In genere dopo uno o due giorni verrai contattato da un consulente che ti porrà delle domande e ti aiuterà a trovare la soluzione migliore. Quindi dopo altri due giorni lavorativi otterrai un parere di fattibilità e se il parere è favorevole, verrai in seguito contattato dalla banca per concordare la modalità per la raccolta dei documenti e i particolari dell’erogazione del mutuo.

5 Infine la sottoscrizione vera e propria non sarà fatta via internet ma, essendo il mutuo ipotecario un atto pubblico, seguirà i canoni dei mutui tradizionali e quindi la firma dovrà avvenire alla presenza tua, della banca e del notaio incaricato.

Vedi “La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni” per scoprire quali sono i 7 migliori modi per cercare il mutuo casa più vantaggioso, per capire quale sia il più adatto alle tue esigenze e per capire come delle importanti novità di legge ti permetteranno di capire se la banca è corretta e trasparente nei tuoi confronti.



 Raggiungi Risultati Economici
con la Tecnica di Auto Aiuto Più Potente del Pianeta
Report Gratis!
Clicca quì per Scaricarlo



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Leave a Reply