Cercare una casa da comprare sui giornali: a cosa stare attenti

Gli annunci immobiliari che trovi nei giornali in edicola o tramite le pubblicazioni gratuite, sono anch’essi un’ottimo modo per cercare la tua prima casa a patto però di fare attenzione ad alcuni particolari.

Innanzitutto vediamo qual’è l’offerta: non avrai molte difficoltà a farti mostrare diverse pubblicazioni che hanno annunci di case in vendita dal tuo edicolante.
Quelli che ad esempio hai usato altre volte per trovare un elettrodomestico in vendita o per vendere il tuo vecchio pc hanno quasi sempre anche una sezione dedicata agli annunci di vendita di immobili.

Altra possibilità sono gli inserti distribuiti con i quotidiani; il Corriere della Sera ad esempio esce ogni mercoledì con in allegato la pubblicazione “Trovo Casa”. Ma anche il tuo quotidiano locale ha una sezione per gli annunci economici dove puoi trovare anche quelli rivolti alla vendita o ricerca di case.

Ci sono poi le pubblicazioni gratuite; queste possono essere più difficili da reperire perchè bisogna conoscere i posti dove vengono distribuite, ma fare un giro dal tabaccaio o in un bar del quartiere che hai scelto per comprare casa potrebbero essere sufficenti per riuscire a trovare questo tipo di giornali. In alternativa potresti anche chiedere a un negoziante del posto se è a conoscenza dell’esistenza di questo tipo di pubblicazioni per quel quartiere e dove e come trovarle.



Scopri la Guida per Comprare la
Casa dei Tuoi Sogni:

cover

Ci sono però degli accorgimenti da tenere in considerazione quando si consultano gli annunci gratuiti sui giornali. Quando si chiama infatti l’autore dell’annuncio può capitare che si scopra che questo è un mediatore che per risparmiare sull’inserzione o per scorrettezza, non lo ha specificato nell’annuncio stesso.
Questa cosa è molto irritante ed è utile capire subito che chi ha fatto l’annuncio sia realmente il proprietario e non un intermediario che farà quindi pagare una commissione.

Se ti trovi comunque nella situazione descritta sopra è meglio che tu lasci perdere subito (facendo prima notare la scorrettezza di chi ha pubblicato l’annuncio che ti ha fatto tra l’altro perdere tempo, energie e il costo della chiamata).
Chi è infatti abituato a imbrogliare sull’annuncio, significa che è abituato a imbrogliare sempre se ne avesse l’occasione e ci proverebbe sicuramente anche dopo se si decidesse di trattare con lui per trovare casa.

Lo stesso discorso vale anche per gli annunci che si trovano sui cartelli per strada e che lasciano intendere che la vendita sia effettuata da un privato invece che da un’agenzia.

Le agenzie e gli agenti immobiliari seri e capaci non hanno infatti bisogno di nascondersi e di usare piccoli trucchetti per trovare i clienti e utilizzano quindi alla luce del sole le risorse cartacee e i portali internet specificatamente indirizzati agli intermediari immobiliari.

Per comprare casa in serenità, fare tutte le scelte migliori, risparmiare e farsi abbassare il prezzo finale e per rendere indimenticabile questo fondamentale momendo della vita di ognuno di noi, affidati a: “La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni



 Raggiungi Risultati Economici
con la Tecnica di Auto Aiuto Più Potente del Pianeta
Report Gratis!
Clicca quì per Scaricarlo



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Leave a Reply