Casa dolce casa: gli italiani e la casa di proprietà

I prezzi possono salire o scendere, le condizioni essere più o meno vantaggiose, i tassi di interesse variare anche di qualche punto percentuale ma una cosa rimane relativamente stabile: la voglia degli italiani di possedere una casa di proprietà. (per prendere tutte le migliori decisioni nell’acquisto della tua nuova casa, affidati a: “La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni“).

Secondo infatti le statistiche Istat più di 40 milioni di italiani, ossia più del 70% degli abitanti del bel paese vivrebbero in un’abitazione di proprietà contro ad esempio il misero 40% dei tedeschi.
La percentuale inoltre, contando ad esempio anche gli extracomunitari e le famiglie novelle, salirebbe secondo il Censis, fino all’80% e questo significa che 8 italiani su 10 vivono in una casa di proprietà (o comunque di proprietà dei genitori con i quali vivono ancora assieme).

Si sa, in Italia il “senso della proprietà” è molto accentuato con i vantaggi e gli svantaggi che può derivare da questo modo di rapportarsi verso il possesso dei beni materiali.



Scopri la Guida per Comprare la
Casa dei Tuoi Sogni:

cover

Tuttavia si può dire che a favorire questo stato di fatto, abbiano contribuito non poco tre ordini di fattori:
1)Il basso tasso di costruzione di edifici pubblici da affittare ad un prezzo vantaggioso che si è registrato negli ultimi decenni
2)Il fatto che le leggi passate e presenti non abbiano mai permesso di far realmente decollare il mercato delle locazioni.
3)Il fatto che nel tempo investire in un immobile si sia sempre finora rivelato un investimento che ha permesso di far guadagnare realmente (ossia realizzare un guadagno superiore al tasso di inflazione)

Per entrare anche tu a far parte di quell’80% che ha uno spazio di mondo tutto suo, prendere le decisioni migliori, evitare di fare gli errori che vengono comunemente fatti e rendere indimenticabile questo fondamentale momento della vita di ognuno di noi, Acquista: “La Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni”.



 Raggiungi Risultati Economici
con la Tecnica di Auto Aiuto Più Potente del Pianeta
Report Gratis!
Clicca quì per Scaricarlo



Comments are closed.