4 Errori da Non Fare nel Comprare Casa

Comprare casa fa parte del sogno degli italiani e per migliaia di italiani esso diventa realtà ogni anno. Sfortunatamente, però, per ogni sogno che diventa realtà ce ne sono molti altri che non si avverano. Questo capita spesso perchè chi vuole comprare casa, specie chi vuole fare l’acquisto prima casa, può fare molti errori nel processo se non fanno attenzione o non hanno le informazioni giuste in merito. Per avere le giuste informazioni per acquistare casa e rendere reale il tuo sogno di possedere un piccolo spazio di mondo tutto tuo, visita: Comprare casa

Tutti noi vorremmo credere che il nostro agente immobiliare farà solo e soltanto i nostri interessi, o che la banca alla quale chiediamo il mutuo ci avviserà se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, ma la realtà è che entrambi sono lè per guadagnare e quindi potrebbero non condurci sempre a fare le scelte migliori per noi. Detto questo, vediamo quattro errori che i compratori di una prima casa fanno solitamente.

Primo: cercano di comprare una casa che non si possono permettere o della quale non hanno bisogno. Ad esempio comprare una casa troppo grande per le proprie necessità potrebbe voler dire dei costi di riscaldamento e di gestione elevati. Chiediti quindi: di quanti metri quadrati avrete bisogno tu e la tua famiglia? L’agente immobiliare potrebbe voler far acquistare la casa più costosa che ti puoi permettere perchè, indovina un po’, egli guadagnerà una commissione più elevata se spenderai più denaro. Un consiglio a tale proposito? Vai a vedere case con persone che hanno avuto già esperienza in merito e che conosci bene, ossia i tuoi genitori. Essi hanno infatti passato questo momento (ovviamente se vivono in una casa di proprietà) e possono essere un’ottima fonte di informazioni a cui attingere.



Scopri la Guida per Comprare la
Casa dei Tuoi Sogni:

cover

In secondo luogo, capita che chi vuole comprare casa non scelga il tasso di interesse migliore. Ad esempio i tassi variabili possono cambiare e anche se la rata sarà minore all’inizio, si potrebbe in futuro incappare in sgradite sorprese. Per questo, prima di stipulare un contratto di mutuo vai in molte banche per trovare il mutuo che abbia le condizioni migliori per te e che non nasconda sorprese inattese.

In terzo luogo, molti compratori di casa non comprendono il complicato processo della stipula del mutuo e tutti i termini e le condizioni del prestito. Tieni presente che quello che firmerai sarà uno degli acquisti maggiori che farai probabilmente nella tua vita. Assicurati quindi di avere un avvocato o un amico di famiglia che è nel settore e che possa leggere il contratto prima che tu lo firmi. Fai inoltre tutte le domande che ti vengono in mente alla banca e, come detto, non aver paura di chiedere a più banche le loro condizioni.

Infine, molti compratori di casa non prendono in considerazione la possibilità di stiplare un’assicurazione sulla stessa. Questo vale ad esempio per assicurare l’abitazione contro atti vandalici, incendi ed eventi e calamità atmosferiche quali le trombe d’aria.

In conclusione, comprare una nuova casa può essere un processo divertente e pieno di emozione. Niente al mondo può infatti battere la sensazione di possedere la tua casa. Prenditi quindi del tempo per capire quali sono tutte le responsabilità che implica l’essere proprietario di una casa e sarai preparato per avere un piccolo pezzo di mondo tutto tuo. Per avere le informazioni migliori per comprare la tua prima casa in serenità e assicurare il futuro tuo e dei tuoi cari, visita: La Guida per Acquistare Casa



 Raggiungi Risultati Economici
con la Tecnica di Auto Aiuto Più Potente del Pianeta
Report Gratis!
Clicca quì per Scaricarlo



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments are closed.